Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Manufacturing and Industry

Il fabbisogno di Manodopera nel settore manifatturiero e nelle imprese industriali dipende principalmente dal flusso degli ordini in arrivo e può essere soggetto a fluttuazioni stagionali. Ciò si traduce in picchi e valli della domanda che deve essere soddisfatta da un’efficiente gestione delle Risorse Umane. La suite Sp-Expert fornisce soluzioni demand-oriented per la pianificazione del personale orientate ad evitare gli alti costi di sovra/sotto organico. Flessibili e aperti modelli di scheduling e di livellamento del personale per ogni macchina o gruppo di lavoro, possono essere determinati dal software integrato per la pianificazione iniziale del personale. A seconda della soluzione scelta, i dati degli ordinativi possono anche essere importati dai sistemi ERP. Con il sistema di pianificazione del personale, gli ordinativi possono essere staffati e generata contabilità sulla base delle sequenza di ottimizzazione. Una volta che il personale viene assegnato ad un lavoro o ad un progetto, l'obiettivo di orario richiesto dalla contabilità di costi e prestazioni, può essere determinato automaticamente ed eventualmente trasmesso agli altri sistemi. L’interfaccia utente grafica integrata (GUI) della schedulazione del lavoro permette allo scheduler, in tempo reale, di riassegnare lavoratori ad altri centri di costo. In questo modo, è possibile evitare inutili e costosi periodi di pausa o di straordinario. I calendari delle assenze possono essere creati per ogni singolo dipendente o per un qualsiasi gruppo di dipendenti.
Le assenze dei dipendenti, per ferie o malattia, sono registrate dallo scheduler del dipartimento del personale, in modo che le conseguenze impattino immediatamente il calendario. Il bilanciamento automatico del personale permette di riorganizzare facilmente la schedulazione dei turni. Al fine di rispondere alle fluttuazioni a breve termine dei livelli di personale, il pianificatore può attivare una chiara ed evidente visualizzazione del piano dei turni e ottenere in qualsiasi momento una richiesta di personale supplementare visualizzata sul proprio monitor.
Con pochi clic, è possibile regolare automaticamente turni orari ed anche essere avvisati degli impatti sui molti aspetti legali e regolamentari dei contratti di lavoro. Con la suite Sp-Expert, le decisioni sono supportate da esaurienti scenari di tipo "what if".


Sirius Technology è Partner italiano di Interflex e Plano per i prodotti: 

 

 

Referenze Pianificazione Risorse Umane

 
Sp-Expert è presente con oltre 1000 installazioni nei cinque Continenti, in molti mercati diversi tra cui: Sanità, Industria, Retail, Contact Center, Servizi.

In Italia SP-Expert è presente
in ambito sanitario presso:
Area Vasta di Merano con il Territorio e gli Ospedali di Merano, Brunico, Bressanone
Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza - S.Giovanni Rotondo (FG)
 
in ambito aeroportuale presso:
Aeroporto di Bologna
Aeroporti di Milano (Malpensa, Linate)
Aeroporti di Puglia (Bari, Brindisi)
 
in ambito Contact Center presso:
SIA Milano
P4Cards 

PARTNER FOR ITALY
 
 

 
PARTNER FOR ITALY
 
       
 

 
 
Campi di attività

 

 

Gestione Risorse Aeroportuali

Pianificazione Risorse Umane

Prevenzione frodi

Gestione Code e Flussi

ITALIAN Partner of:
 
 
 
 
 
 

SIRIUS TECHNOLOGY s.r.l

Sede Legale
Viale dell'Arte, 85
00144 Roma - Italy
C.F. e Partita IVA 08581301002
 
Sede Operativa
Via Castelli Romani, 59
00071 Pomezia (RM) - Italy
 
© 2017 Sirius Technology P.I. 08581301002. All Rights Reserved.

Lingua