La pianificazione del personale per le imprese Retail.

Sp-Expert
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Retail Establishments

La situazione economica nel settore della vendita al dettaglio ha subito notevoli cambiamenti. La contrazione dei prezzi esercitata dalle mega organizzazioni commerciali, l'ampliamento degli spazi di vendita al dettaglio, la tendenza verso la concentrazione, i cambiamenti nelle condizioni di base, l'estensione degli orari di vendita, l'introduzione di nuove normative sull'orario di lavoro, impongono una pressione costante sui costi del personale. Le conseguenze impongono una sempre migliore e più efficiente organizzazione del lavoro per migliorare le prestazioni dei dipendenti. Nel tentativo di essere orientati al servizio in misura sempre maggiore ci si aspetta che il dipendente sia sempre gentile e motivato nel servire il cliente. Nello stesso tempo, è responsabilità del datore di lavoro creare un'atmosfera lavorativa serena e stimolante e condizioni di lavoro accettabili – soprattutto alla luce di orari di lavoro sempre più lunghi. Gli orari di lavoro nelle imprese retail sono stati separati molto tempo fa da quelli degli uffici e delle fabbriche. È molto più difficile programmare gli orari dei lavoratori del settore della vendita al dettaglio, in quanto la richiesta di forza lavoro è soggetta a fluttuazioni notevoli a causa delle abitudini di acquisto dei consumatori. Riveste una particolare importanza la disponibilità di una programmazione del personale orientata alla domanda.
Quanti dipendenti sono necessari? Dove sono assegnati? E quando? Quali competenze sono richieste?
Oltre a ciò, occorre considerare i fattori delle specifiche esigenze di reparto e dei livelli di staffing.
È necessario tenere conto, per ciascun reparto, degli orari dell'organico e dei livelli di staffing, dei livelli di staffing minimi, delle carenze budgetarie correlate ai costi del personale, delle competenze, delle influenze stagionali e delle giornate di offerte speciali. Sirius Technology offre una soluzione software che fornisce dati in tempo reale, tiene conto di tutti gli accordi legali e dei contratti collettivi di lavoro e assiste nell'automazione della pianificazione del personale.


Sirius Technology è Partner italiano di Interflex e Plano per i prodotti: 

 

 

Referenze Pianificazione Risorse Umane

 
Sp-Expert è presente con oltre 1000 installazioni nei cinque Continenti, in molti mercati diversi tra cui: Sanità, Industria, Retail, Contact Center, Servizi.

In Italia SP-Expert è presente
in ambito sanitario presso:
Area Vasta di Merano con il Territorio e gli Ospedali di Merano, Brunico, Bressanone
Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza - S.Giovanni Rotondo (FG)
 
in ambito aeroportuale presso:
Aeroporto di Bologna
Aeroporti di Milano (Malpensa, Linate)
Aeroporti di Puglia (Bari, Brindisi)
 
in ambito Contact Center presso:
SIA Milano
P4Cards 

PARTNER FOR ITALY
 
 

 
PARTNER FOR ITALY
 
       
 

 
 
Campi di attività

 

 

Gestione Risorse Aeroportuali

Pianificazione Risorse Umane

Prevenzione frodi

Gestione Code e Flussi

ITALIAN Partner of:
 
 
 
 
 
 

SIRIUS TECHNOLOGY s.r.l

Sede Legale
Viale dell'Arte, 85
00144 Roma - Italy
C.F. e Partita IVA 08581301002
 
Sede Operativa
Via Castelli Romani, 59
00071 Pomezia (RM) - Italy
 
 
© 2017 Sirius Technology P.I. 08581301002. All Rights Reserved.

Lingua