Visibilità sull'efficacia delle risorse al fine di migliorare l'efficienza dei processi, aumentare gli introiti e migliorare il grado di soddisfazione dei passeggeri.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Airport

BlipTrackTM è un sistema per Rilevazione automatica dei tempi di attesa e Tracciatura e monitoraggio dei passeggeri di Veovo che Sirius Technology propone sul mercato italiano.
Il sistema è basato sulla combinazione delle tecnologie Bluetooth e WiFi e consente di rilevare in tempo reale, con estrema accuratezza e alta frequenza la localizzazione dei passeggeri, i loro tempi di spostamento e di attesa. Non è richiesta alcuna forma di collaborazione da parte dei passeggeri.
I dati, raccolti tramite appositi sensori, sono disponibili in tempo reale, già elaborati statisticamente e presentati in un ampio set di report parametrizzabili. I dati possono essere integrati con quelli provenienti da altre tecnologie già presenti nello scalo (es.: IR, CCTV, Scan 2D, ...).
Gli ambiti cui la soluzione è applicabile nei terminal passeggeri sono: 

  • Qualità (tempi di attesa ai varchi di sicurezza, banchi check-in, dogana, consegna bagagli, etc.); 
  • Servizi ai PAX (pubblicazione tramite display / internet / APP dei tempi di attesa correnti ai varchi di sicurezza);
  • Operazioni (curve di presentazione, indicazione in tempo reale di eventuali criticità su aree o servizi);
  • Non-Aviation (monitoraggio dei flussi e dei tempi di sosta nelle aree commerciali);
  • Infrastrutture (tracciatura dei PAX da aree parcheggio o stazione bus / treno al terminal); 
  • Previsioni accurate delle curve di presentazione dei passeggeri basate sulla raccolta continua di una grande massa di dati.

Il coefficiente di penetrazione dei dispositivi BlueTooth/WiFi rilevati è maggiore del 40% (trend in crescita).

BlipTrack dispone di diversi moduli avanzati che sono progettati per ottimizzare tutte le fasi di gestione del passeggero, migliorando anche la fruibilità delle aree commerciali. 

Previsioni delle code (Queue Management), definizione dei flussi (Flow Management), fino all'avanzata previsione dei livelli di fabbisogno del personale (Capacity Forecasting), tutte le soluzioni offrono visibilità sull'efficacia delle risorse al fine di migliorare l'efficienza dei processi, aumentare gli introiti e migliorare il grado di soddisfazione dei passeggeri.

Queue Management

BlipTrackTM permette agli aeroporti di valutare o sfidare i propri KPIs e rispettare gli SLAs fornendo accurati tempi di smaltimento delle code, tempi di stazionamento e informazioni sui flussi.
Grazie a questi dati, gli aeroporti possono produrre informazioni accurate sui tempi di attesa, in modo tale da creare nei passeggeri aspettative realistiche, riducendo il senso di frustrazione e migliorando sostanzialmente la loro esperienza in aeroporto.

Flow Management

Per meglio capire come ritardi o imprevisti influiscono sui comportamenti standard, gli aeroporti necessitano di una conoscenza dettagliata e coerente dei flussi dei passeggeri e dei tempi di stazionamento.
Con queste informazioni, gli aeroporti possono facilmente valorizzare le strutture esistenti o progettare nuove costruzioni e ampliamenti, ottimizzare il posizionamento e la disposizione della segnaletica, delle attività commerciali, dei servizi e di tanto altro. 

Capacity Forecasting

BlipTrackTM sfrutta i dati estratti in modo completamente automatico per fornire sempre un volume dei passeggeri aggiornato in tempo reale, mettendo in evidenza il delinearsi del fabbisogno.
Queste informazioni consentono agli aeroporti di bilanciare le proprie risorse con la domanda dei passeggeri, e allo stesso tempo di acquisire conoscenze su come pianificare efficientemente le risorse in futuro, senza compromettere i KPIs.
La soluzione proposta è già stata adottata in più di 25 scali in Europa tra cui Milano Linate e Malpensa.

Gli aeroporti di Milano Malpensa e Linate hanno installato il primo sistema italiano in ambito aeroportuale di queue measurement (rilevazione delle code) per aiutare a gestire le code e migliorare l'esperienza in aeroporto per i passeggeri.


Sirius Technology è Partner italiano di Veovo per il prodotto:  


 

 

 

Referenze BlipTrack - Aeroporti

 
EUROPEAN AIRPORTS:
Schipol Amsterdam Airport
Copenhagen Airports CPH
DAA Dublin Airport
Manchester Airport
Brussels Airport
Genève Aéroport
Birminghan Airport
Edinburgh Airport
Bristol Airport
Keflavik International Airport
Billund Airport
AALBORG LuftHavn Airport
Helsinki Airport
Milano Malpensa
Oslo Airport
Milano Linate 
 
AMERICAN AIRPORTS:
T4 JFK New York
CVG Cincinnati Northen Kentucky 
San Diego International Airport
 
OCEANIA AIRPORTS:
Auckland Airport
Christchurch Airport
 
 

BLIPTRACK Partner for ITALY
    

ALTRI ARTICOLI in
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Campi di attività

 

 

Gestione Risorse Aeroportuali

Pianificazione Risorse Umane

Prevenzione frodi

Gestione Code e Flussi

ITALIAN Partner of:
 
 
 
 
 
 

SIRIUS TECHNOLOGY s.r.l

Sede Legale
Viale dell'Arte, 85
00144 Roma - Italy
C.F. e Partita IVA 08581301002
 
Sede Operativa
Via Castelli Romani, 59
00071 Pomezia (RM) - Italy
 
© 2017 Sirius Technology P.I. 08581301002. All Rights Reserved.

Lingua