RiskShield fornisce una robusta e agile soluzione con eccezionali risultati di rilevamento delle frodi, con la massima accuratezza ed affidabilità

RiskShield
Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Insurance companies

Ottimizzazione nella gestione dei reclami e rilevamento di frodi per compagnie di assicurazione in P&C, Vita, Responsabilità e Auto 
Il software di valutazione delle richieste di intelligence di RiskShield identifica automaticamente le richieste legittime per consentire una liquidazione veloce e contrassegna le richieste sospette per ulteriori indagini.
RiskShield è una soluzione di valutazione dei reclami intelligente per ottimizzare il processo di gestione delle richieste di risarcimento. In quanto sistema di autoapprendimento supervisionato, il nostro motore decisionale valuta automaticamente il rischio di frode di una denuncia assicurativa segnalata.
Come funziona? Un reclamo di assicurazione automaticamente classificato da RiskShield come poco appariscente può essere risolto più rapidamente in modo più conveniente, rafforzando anche la fedeltà dei clienti. La soluzione incorpora tecnologie collaudate come la logica fuzzy, il riconoscimento dei pattern, i profili dinamici e supporta anche elenchi e database esterni per valutare le richieste in modo rapido ed efficace. Le regole aziendali possono essere migliorate e sviluppate in tempo reale man mano che emergono nuovi modelli di frode, senza scrivere codice e senza tempi di inattività del sistema.





Rilevazione di frodi mediche e fatturazione sanitaria per assicuratori nel risarcimento dei lavoratori e nell'assistenza sanitaria privata
La soluzione software automatizzata RiskShield aiuta le compagnie di assicurazione a concentrarsi su richieste sospette, mentre le richieste percepite dal software come insospettabili possono essere risolte direttamente senza perdere altro tempo.
Le compagnie di assicurazione di tutto il mondo oggi affrontano il problema di come affrontare le frodi assicurative in modo appropriato, in particolare le frodi di fatturazione medica. L'obiettivo è quello di mettere a disposizione investigatori sofisticati per le richieste di risarcimento lasciando un numero ridotto di richieste altamente sospette per la revisione manuale. Le richieste di fatturazione medica in arrivo vengono analizzate per estrarre automaticamente le attestazioni che rappresentano potenziali attività fraudolente o codifica medica impropria. RiskShield valuta in tempo reale il rischio di frode delle singole richieste di fatturazione medica in entrata in termini di millisecondi e funziona in modo trasparente in background. Al ricevimento di una richiesta di fatturazione medica, il sistema di gestione dei reclami la inoltra a RiskShield. Il sistema utilizza set di regole e profili intelligenti dinamici per rilevare i modelli di frode. Inoltre, RiskShield classifica i fornitori di servizi sanitari in base al numero di richieste sospette in cui sono coinvolti, in modo da poter prestare particolare attenzione a seconda del loro ranking.



Sirius Technology è Partener italiano di INFORM Software per il prodotto: